da amazonCiao, sono Moira Bonaldo, biologa, cosmetologa e autrice del bestseller Selfcosmesi funzionale e Nutraceutica.

Aiuto le persone, per la maggior parte donne, di qualsiasi età, condizione sociale e professione, a migliorare e risolvere i loro inestetismi di viso e corpo, utilizzando metodiche NON invasive e di comprovato successo di estetica avanzata, cosmetologia personalizzata, nutraceutica e coaching, in modo tale da aumentare e/o preservare il loro stato di bellezza, energia vitale, salute fisica e benessere mentale, ossia, in ultima analisi, felicità e appagamento.

All’inizio del mio percorso professionale mi accorsi che non ero mai pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti dalle persone che a me si affidavano. Infatti, potevo usare le tecnologie estetiche più all’avanguardia o i prodotti cosmetici più esclusivi e costosi, ma i risultati erano sempre temporanei e banali. Mi sentivo come un chirurgo costretto a operare con martello e scalpello in un sottoscala sporco e senza luce, invece del bisturi tagliente e preciso, in un ambiente sterile e assistito da una equipe addestrata e preparata. Fino a quando ho realizzato che bellezza e salute viaggiano sugli stessi binari e che il loro (e quindi nostro) destino non è scritto esclusivamente nel DNA nucleare e mitocondriale, ma dipende anche dall’ambiente in cui viviamo e dallo stile e scelte di vita che decidiamo di adottare nel tempo.

Studiando e leggendo vari libri, sono stata colpita da una frase del dottor Ongaro, famoso per essere stato il medico degli astronauti Russi ed Europei nelle loro missioni spaziali: “per prenderti cura della tua bellezza e della tua salute non è mai troppo tardi, NE’ TANTO MENO TROPPO PRESTO!”

Bellezza e salute viaggiano sugli stessi binari, e non sono solo un diritto ma soprattutto un dovere: è propria di ognuno la responsabilità di mantenerle nelle migliori condizioni il più a lungo possibile.

Per aiutare in questo le persone che si affidano a me ho messo a punto un protocollo basato sulla triade ESTERNO-INTERNO-INTORNO, come i tre lati di un triangolo, ognuno dei quali si sviluppa a loro volta in tre rami fondamentali.

Se vuoi approfondire questi temi che ho trattato in modo semplice nel libro raffigurato, seguimi sul mio canale YouTube o sulla mia pagina professionale di Facebook o in questo sito, o negli altri social e web place che trovi nella mia sezione Contatti e soprattutto utilizza lo strumento Weinar per farmi le tue domande e interagire direttamente con me.