QUAL’E’ L’UNICA, SEMPLICE, EFFICACE

COSA CHE DEVI E PUOI FARE,

FACILMENTE, VELOCEMENTE E FIN DA SUBITO,

PER MIGLIORARE FINALMENTE IL TUO SONNO?

 

E’ molto più semplice di quello che tu possa pensare…

e probabilmente mi manderai a quel paese quando la leggerai 🙂 …

e mi dirai: “Seeee, come no!!! Figurati se funziona!”

o “Come ho fatto a non pensarci prima?”

oppure “Ma figurati! E’ di una banalità assurda!!!!”

e ancora: “Non funzionerà :-(“

E invece ascoltami … FUNZIONERA’ SE LO FARAI E SOPRATTUTTO SE UBBIDIRAI 🙂

 

The winner is …

METTI LA SVEGLIA LA SERA

PER ANDARE A DORMIRE

 

(E NON LA MATTINA PER SVEGLIARTI

perchè, se lo farai, al mattino non ti servirà

poichè ti sveglierai da solo/a, riposato/a, lucido/a

e pronto/a ad alzarti dal letto

e iniziare la tua giornata

con il sorriso sulle labbra e nell’anima)

 

 

Permettimi di spiegarti:

a seconda della tua età,

devi dormire un certo numero di ore ogni notte affinchè il tuo Sonno sia di quantità e qualità opportune per farti stare in Salute.

Ora,

se ti devi alzare alle 6 del mattino per esempio, e ti servono 8 ore OGNI notte, CALCOLA che devi dormire DALLE 22:00 della sera precedente.

Perciò,

se ti serve mezz’ora di tempo per la tua routine serale (fai la doccia, ti strucchi, vuoi leggere qualche pagina di un libro, o chiacchierare un po’ con la tua dolce metà o … fare qualcos’altro 🙂 prima di addormentarti), INSERISCI L’ALLARME DEL TUO SMARTPHONE (o metti una sveglia normalissima) alle 21:30.

E, QUANDO SUONA, FAI SUBITO QUELLO CHE DEVI FARE!!!

NON PERDERTI IN PROGRAMMI TELEVISIVI ASSURDI E INUTILI (MAGARI VIOLENTI ED ECCITANTI, che di certo non ti favoriscono l’addormentamento) O IN SOCIAL altrettanto … e qui ti lascio inserire l’aggettivo che preferisci 🙂

Se hai uno smartphone … e ce l’hai sicuramente,

sull’applicazione “OROLOGIO”, vai su “SONNO” E IMPOSTA L’ORA IN CUI TI DEVI SVEGLIARE E QUELLA IN CUI ANDARE A LETTO CALCOLANDO DI DORMIRE LE 8 ORE NECESSARIE (molte di più se sei un adolescente o un bimbo).

Questi sono screenshot del mio iPhone e dell’app che uso io, ma tu puoi usarne un’altra, insomma quello che vuoi Tu:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa strategia è ottima anche per creare la routine serale per i bambini che devono andare a letto presto per assicurarsi almeno 12 ore di Sonno …

Perciò,

cara Mamma e caro Papà, quando suona l’allarme che voi avete mpostato calcolando l’ora di addormentamento, fate partire magari una musica di qualche minuto che i vostri figli riconoscano come dolce, rasserenante e rassicurante, e poi magari leggete loro un libro di fiabe o raccontate una storia (meglio di fantasia se inventata da voi stessi al momento … eh sì 🙂 sempre più difficile).

 

ORA,

l’unica cosa che può fregarti è non fare questa azione COSTANTEMENTE ogni sera.

Perchè questo è importante?

Perchè devi importi di farlo finchè ti verrà spontaneo farlo senza allarme, cioè finchè si creerà un meccanismo neurologico automatico che si traduce nella famosa ABITUDINE!

Questo concetto te lo ripeto è fondamentale per la riuscita della STRATEGIA!

E ora ..

♥ SOGNI D’ORO ♥

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